0 2 minuti 3 mesi

Fiera dell’artigianato di Rho – fiera (Milano).

La fiera grande, bella con migliaia di cose da mangiare, assaggiare, comprare e ad ingresso gratuito; è davvero una bella fiera. Inizialmente eravamo nel padiglione 5, abbiamo mangiato una spettacolare zeppola salata e poi anche la polenta. Tutto buonissimo, ma acquistare i regalini di Natale era quasi impossibile per i prezzi che c’erano. Andiamo nel padiglione 7 e…………..

Apriamo con piacere tutti gli occhi perchè c’è il Medio Oriente. Siria, Turchia, Tunisia, etc.etc…..

Cerco ovviamente subito la Palestina; ma non la trovo. Vedo ad uno stand una ragazza con la kheffia e chiedo a lei parlando in arabo e la risposta è “lo stand è la, ma non possiamo esporre il nome della Palestina, nè la bandiera, nè oggetti che facciano capire che è la Palestina”. Già mi girano la palle. A questo siamo arrivati….

Troviamo lo stand, in mezzo ad altri stand del Medio Oriente che oltretutto hanno un oggettistica da paura e con prezzi bassissimi (1 , 2 euro).

E così li abbiamo spesi lì tutti i soldini per i regali di Natale: abbiamo comprato le kheffie, la bandiera palestinese e l’oggettistica.

Ci sarà ancora domani e dopodomani, andateci e cercate lo stand. Supportate la Palestina; hanno le kheffie originali fatte dalla donne di Al Khalil.

da Samantha Comizzoli , Rho 9/12/2023