0 3 minuti 5 mesi

Contiamo il sesto prigioniero ucciso da Israele nelle sue carceri dal 7 ottobre
Ieri Israele ha annunciato la morte del prigioniero Thaer Abu Assab, 38 anni, detenuto dal 2005 e condannato a 25 anni di prigione. Sappiamo che il prigioniero Abu Ghasab non soffriva di alcuna malattia e godeva di buona salute, secondo i suoi compagni di prigionia.

Gli altri prigionieri la cui morte è stata annunciata da Israele dal 7 ottobre sono:
•Il martire prigioniero, Omar Daraghmeh (58 anni), di Tubas, è stato martirizzato il 23/10/2023, poche ore dopo che si era tenuta per lui un’udienza in tribunale nella prigione di (Megiddo). È stato arrestato il 9 ottobre 2023 e è stato trasferito in detenzione amministrativa.


•Il martire prigioniero Arafat Hamdan (25 anni) di Ramallah, è stato martirizzato il 24/10/2023, nella prigione di Ofer, è stato detenuto il 22 ottobre 2023, cioè è stato martirizzato due giorni dopo il suo arresto.

•Il martire prigioniero Majed Zaqoul (32 anni) di Gaza è stato annunciato come martire il 6/11/2023, sottolineando che questo annuncio è avvenuto qualche tempo dopo il suo martirio nella prigione di Ofer. Era uno degli operai arrestati dopo il 7 ottobre

•Il quarto martire nelle carceri dell’occupazione. Israele non ha ancora deciso di rivelare il suo nome. È uno dei lavoratori di Gaza, secondo quanto annunciato dall’occupazione..

•Il martire prigioniero Abdel Rahman Mari (33 anni) di Salfit, è stato martirizzato il 13/11/2023 nel carcere di (Megiddo) e il suo martirio è stato annunciato il giorno successivo, è stato arrestato il 25 febbraio 2023.

•Il martire prigioniero, Thaer Abu Assab (38 anni), di Qalqilya, è stato martirizzato il 18/11/2023. Il suo martirio è stato annunciato dopo essere stato trasferito dalla prigione del Negev all’ospedale Soroka. È l’unico martire tra i sei martiri imprigionati prima del 7 ottobre.

Questo numero di martiri tra le fila dei prigionieri nelle carceri dell’occupazione, in così breve periodo di tempo, è un numero senza precedenti, e sottolineiamo che ciò che è accaduto con i sei martiri indica l’esistenza di un’intenzione da parte di Israele di uccidere prigionieri palestinesi.

Dopo il 7 ottobre, l’occupazione si vendica dei prigionieri palestinesi e mette in atto pratiche che raggiungono il livello della tortura. Oltre a impedire loro di uscire nel cortile e di prendere tutti gli apparecchi elettrici, compresi televisione, libri, e anche i vestiti, sequestrò loro le coperte, in concomitanza con l’inizio dell’inverno e l’accumulo di un gran numero di prigionieri in una stanza: la stanza che prima ospitava 6 prigionieri era ora affollata da 12 prigionieri. Acqua ed elettricità sono state tagliate per giorni interi.

Please follow and like us:
0
fb-share-icon0
Tweet 20
Pin Share20