Unione Inquilini
0 2 minuti 7 mesi

Unione Inquilini – Segreteria Nazionale

Comunicato stampa – 25 settembre 2023

Sfratti: Sesto San Giovanni. Non è bastato un grande e pacifico presidio sotto casa di Hlima e di sua figlia di 11 anni.

Uno sfratto per conclamata morosità incolpevole, una famiglia gettata in strada, una bambina colta da malore e porta via in ambulanza, una mamma disperata, che malgrado faccia due lavori e abbia un reddito, non trova nel mercato privato una risposta a causa della precarietà del lavoro.

Un comune sordo e cinico, che non risponde, istituzioni assenti.

Si violano norme internazionali ratificate dall’Italia, si violano norme di legge, si sta configurando un vero reato di omissione di soccorso.

Gianni Belli, presidente nazionale Unione Inquilini, presente allo sfratto assieme a Bruno Cattoli, della segreteria nazionale, ha dichiarato:

“Non ci arrendiamo. Assieme all’Unione Inquilini di Sesto San Giovanni, alle associazioni, alle reti di solidarietà e ai rappresentanti delle forze politiche presenti, ci stiamo recando in corteo sotto l’Assessorato del comune.

Vogliamo, pretendiamo una soluzione alloggiativa adeguata e condivisa per Hlima e sua figlia, che garantisca la continuità lavorativa di Hlima, l’inserimento scolastico della figlia, l’insediamento sociale.

Continueremo questa battaglia fino alla fine.

Sfratti come quello di Hlima non sono concepibili senza passaggio da casa a casa. Chi lo permette si assume una grave responsabilità cui sarà chiamato a rispondere.”

Please follow and like us:
0
fb-share-icon0
Tweet 20
Pin Share20