0 3 minuti 1 anno

Li Shangfu, Ministro della Difesa cinese: la grande stampa internazionale occidentale a guida USA continua a lamentare il fantomatico «comportamento aggressivo della Cina», ma quanti aerei cinesi hanno volato verso la California o la Florida? Quante navi?

Generale Li Shangfu: “Perchè gli incidenti con gli usa avvengono sempre nel mar cinese meridionale?”

Al Forum Shangri-La di Singapore, il Generale Li Shangfu – Ministro della Difesa della Cina – ha risposto alla domanda di un giornalista sull’incidente aereo del 26 Maggio tra Cina e USA, quando il Comando dell’Esercito Popolare intercettò un jet RC-135V  nel Mar Cinese Meridionale, e fece alzare un Caccia Multiruolo J-16  per farlo uscire dalla Zona, dato che si era pericolosamente avvicinato alla Città di Shantou: “Vorrei chiedere perché le questioni che hai appena sollevato si sono verificate vicino allo spazio aereo e alle acque territoriali della Cina, ma non vicino allo spazio aereo e alle acque territoriali di altri paesi. Questo perché gli aerei e le navi militari cinesi non entrano mai nello spazio aereo e alle acque territoriali di altri paesi per ottenere la cosiddetta «egemonia della navigazione»” 

Eppure la grande stampa internazionale occidentale a guida USA continua a lamentare il fantomatico «comportamento aggressivo della Cina», ma quanti aerei cinesi hanno volato verso la California o la Florida? Quante navi? Al contrario la marina statunitense invia continuamente cacciatorpedinieri  nel Mar Cinese Meridionale, così come P-8A , RC-135V  e così via, rischiando continuamente incidenti.

 

(Fonte – C.Shaoshan)

Sostieni Kulturjam

Kulturjam.it è un quotidiano indipendente senza finanziamenti, completamente gratuito.

I nostri articoli sono gratuiti e lo saranno sempre. Nessun abbonamento.
Se vuoi sostenerci e aiutarci a crescere, nessuna donazione, ma puoi acquistare i nostri gadget.

Sostieni Kulturjam, sostieni l’informazione libera e indipendente.

Sorgente: Cina, Li shangfu: “Perchè gli incidenti con gli Usa avvengono sempre nel mar cinese meridionale?” – Kulturjam