0 2 minuti 1 anno

Un ritratto commovente e intimo della lotta di un padre per salvare suo figlio, Ithaka espone la brutale realtà della campagna per liberare Julian Assange.

Il prigioniero politico più famoso del mondo, il fondatore di WikiLeaks Julian Assange, è diventato l’emblema di un braccio di ferro internazionale contro la libertà di giornalismo, la corruzione del governo e crimini di guerra impuniti.

Ora con Julian che rischia una condanna a 175 anni se estradato negli Stati Uniti, i membri della sua famiglia si trovano di fronte alla prospettiva di perdere Julian per sempre nell’abisso del sistema giudiziario statunitense. Questa lotta tra Davide e Golia è personale e, con la salute di Julian in declino in una prigione di massima sicurezza britannica, il tempo stringe.

Ora tocca al padre di Julian, John Shipton, e alla fidanzata Stella Moris, unire le forze per difendere Julian in questa odissea internazionale. Mentre  radunano una rete mondiale di sostenitori e politici, entrano cautamente sotto i riflettori dei media e sono costretti a confrontarsi con gli eventi che hanno reso Julian un punto critico globale.

Take Action

Big things start with small actions and there’s a lot you can do to stand up for democracy.

Pick up the phone, talk to your friends, organise a local screening or reach out to your elected representatives and ask them to join the fight. Do something now and stand with us in the fight for a free press.

Sorgente: Ithaka – a father. a family. a fight for justice.

Please follow and like us:
0
fb-share-icon0
Tweet 20
Pin Share20