0 2 minuti 2 anni

La polizia di Ottawa ha chiesto ai manifestanti di “rimanere pacifici e legali” mentre si trasferivano per liberare un’occupazione che ha bloccato il centro della capitale canadese per tre settimane.

Decine di veicoli della polizia, tra cui una grande auto blindata nera, e circa 100 agenti di polizia sono arrivati ​​vicino alla Ottawa Art Gallery verso le 8:00 (13:00 GMT) di venerdì, dove circa 20 veicoli sono stati parcheggiati dalla fine di gennaio, bloccando la carreggiata.

“Se non te ne vai ora, verrai arrestato”, ha detto la polizia, sbattendo contro i finestrini dei veicoli, ha riferito Roger Lemoyne di Al Jazeera. Almeno quattro persone sono state arrestate.

La polizia di Ottawa ha aumentato la propria presenza nel centro cittadino di Ottawa negli ultimi giorni, coordinandosi con la polizia provinciale dell’Ontario e la Royal Canadian Mounted Police (RCMP) federale per eliminare i partecipanti al cosiddetto “Freedom Convoy”.

La polizia provinciale di Ottawa e dell’Ontario è stata tra le forze che hanno spostato le persone nel sito a circa 1 km (0,62 miglia) da Parliament Hill venerdì, un giorno dopo l’ arresto di due leader del convoglio .

Sorgente: La polizia di Ottawa arresta i manifestanti per porre fine al blocco dei camionisti canadesi | Notizie di proteste | Al Jazeera

Please follow and like us:
0
fb-share-icon0
Tweet 20
Pin Share20