Alec Baldwin ha sparato con un’arma di scena sul set di un film: una persona è morta – Il Post

Alec Baldwin ha sparato con un’arma di scena sul set di un film: una persona è morta – Il Post

22 Ottobre 2021 0 Di Luna Rossa

 

È successo a Santa Fe, in New Mexico: non si conoscono ancora i dettagli dell’incidente, la polizia sta indagando

Giovedì la direttrice della fotografia del film western Rust è morta dopo essere stata raggiunta da diversi colpi sparati dall’attore statunitense Alec Baldwin con un’arma da fuoco di scena, quelle che vengono utilizzate sui set cinematografici al posto delle armi vere. Solitamente le armi di scena sono armate con cartucce a salve: non è ancora chiaro quindi cosa sia successo. Nella sparatoria è rimasto ferito anche il regista del film, che si sta girando nella contea di Santa Fe, in New Mexico.

Un portavoce dell’ufficio dello sceriffo, citato dal New York Times, ha detto che non si sa ancora se gli spari siano partiti durante una prova o durante le riprese, e ha aggiunto che al momento si sta cercando di verificare quale tipo di proiettile sia stato sparato. La polizia locale ha detto ad AFP che Baldwin si è fatto interrogare spontaneamente. Per ora nessuno è stato incriminato.

Le riprese erano in corso al Bonanza Creek Ranch, una località piuttosto famosa per girare film, pochi chilometri a ovest di Santa Fe. Halyna Hutchins, la direttrice della fotografia, aveva 42 anni ed è morta in ospedale ad Albuquerque, dove era stata trasportata dopo l’incidente. Joel Souza, il regista, è ricoverato in un ospedale di Santa Fe. Le sue condizioni di salute non sono note.

Baldwin ha 63 anni e una lunga carriera alle spalle sia nel cinema che nella televisione. Di recente aveva interpretato l’ex presidente degli Stati Uniti Donald Trump nel celebre programma di intrattenimento televisivo “Saturday Night Live”. I produttori di Rust e un agente di Baldwin, contattati dal New York Times, non hanno commentato la vicenda.

Sorgente: Alec Baldwin ha sparato con un’arma di scena sul set di un film: una persona è morta – Il Post

Spread the love