0 2 minuti 3 anni

La Russia utilizza i robot da combattimento “Platforma M” e il veicolo tattico “Sarmat-2” in una manovra importante integrata con le forze della Bielorussia, in mezzo alle tensioni con la NATO.

Da venerdì Russia e Bielorussia stanno svolgendo le cosiddette esercitazioni Zapad-2021, che coinvolgono quasi 200.000 soldati , più di 80 aerei ed elicotteri e circa 760 pezzi di equipaggiamento militare, tra cui circa 290 carri armati, 240 sistemi di artiglieria e una quindicina di navi . Le manovre dureranno fino a giovedì prossimo.

In una dichiarazione rilasciata sabato, il ministero della Difesa russo ha annunciato che in queste esercitazioni fanti e paracadutisti meccanizzati hanno utilizzato i sistemi di attacco robotico cingolati “Platforma M”, dotati di quattro lanciagranate e una mitragliatrice Kalashnikov .

Allo stesso modo, sono stati applicati sistemi robotici per effettuare esplorazioni e organizzare corridoi nei campi minati . Questo è stato effettuato durante l’addestramento per l’eliminazione dei gruppi armati organizzati in condizioni urbane e per gli attacchi contro obiettivi stagionali e mobili, rivela il testo.

Inoltre, le truppe hanno utilizzato anche il veicolo leggero speciale “Sarmat-2”. Allo stesso modo, il suddetto Comando russo ha sottolineato, attraverso un’altra dichiarazione, che questo veicolo tattico è progettato per trasportare truppe (fino a tre persone) e carichi di vario tipo attraverso tutti i tipi di strade e terreni.

Sorgente: controinformazione.info | Video: la Russia testa il nuovo equipaggiamento militare davanti agli occhi preoccupati della NATO

Please follow and like us:
0
fb-share-icon0
Tweet 20
Pin Share20