Referendum Giustizia, anche Casapound raccoglie le firme per i quesiti promossi da Radicali e Lega – la Repubblica

Referendum Giustizia, anche Casapound raccoglie le firme per i quesiti promossi da Radicali e Lega – la Repubblica

28 Luglio 2021 0 Di Luna Rossa

Banchetti saranno allestiti alla festa nazionale del partito in programma a Grosseto a inizio settembre

Anche i neofascisti di Casapound aderiscono alla raccolta di firme per i sei quesiti referendari sulla giustizia lanciati da Partito radicale e Lega. Alla festa nazionale del partito infatti, in programma a Grosseto a inizio settembre, è stata annunciata la presenza dei banchetti sulla responsabilità civile dei magistrati, sulla separazione delle carriere, sulla limitazione della custodia cautelare, sull’abolizione della legge Severino nella parte in cui prevede la sanzione accessoria dell’incandidabilità e del divieto di ricoprire cariche elettive e di governo dopo una condanna definitiva, sull’abrogazione della raccolta firme per il magistrato che intende candidarsi al Consiglio superiore della magistratura e infine sulla valutazione interna dei magistrati.

 

 

A “Direzione rivoluzione – Per tornare potenza”, questo il titolo dato alla kermesse settembrina, si raccoglieranno anche le firme contro il green pass e sulla “libertà di sceltà” sui vaccini, altro tema nel quale il fronte sovranista è molto attivo in queste settimane. Per il resto alla quattro giorni nera ci sarà un po’ la solita compagnia di giro che da tempo flirta con l’estremismo neofascista: esponenti di Lega e Fratelli d’Italia e, tra gli altri, lo storico Marco Gervasoni – indagato per vilipendio nei confronti del presidente della Repubblica Sergio Mattarella – e Vittorio Feltri. Oltre ovviamente alle edizioni Altaforte, la casa editrice collaterale di Cpi.

Sorgente: Referendum Giustizia, anche Casapound raccoglie le firme per i quesiti promossi da Radicali e Lega – la Repubblica

Spread the love
  •  
  •  
  •   
  •   
  •   
  •  
  •