0 2 minuti 3 anni

(Stefano Rossi)

Il presidente Biden ha mandato la sua vice, Kamala Harris, in missione in Centro America per “gestire” il flusso immigratorio. Almeno questo all’inizio.

Ieri abbiamo capito in che consiste questa politica con poche parole della vicepresidente: “Non venite. E anche se ce la farete, sarete respinti”. Parole inequivocabili sulla prosecuzione della politica di Trump, tanto attaccato e criticato da tutta la sinistra mondiale. Le parole sono poi più gravi se consideriamo che la Harris è “afro-asioamericana”, come ci tiene a sottolineare Il Riformista.

Oggi, leggendo on line “Il Riformista” e “il Manifesto” mi aspettavo di leggere i commenti dei big della sinistra.
Invece silenzio assoluto. Il Manifesto riporta mestamente solo le critiche della deputata Alexandria Ocasio-Cortez, di origine portoricana. Ma in Italia? Papa Francesco? Letta? Bersani? Boldrini? E tutti quelli che si sono  scagliati contro la linea del governo giallo-verde, dove sono? E i reati di sequestro, di violenza privata che sono stati sbattuti in prima pagina su tutti i giornaloni per poi finire miseramente in una clamorosa assoluzione in favore di Salvini?

Chissà quando faremo una discussione sulla catastrofe, perché di catastrofe si tratta, dell’immigrazione senza alcuna influenza partitica ma solo guardando l’aspetto economico, sociale, antropologico, religioso, culturale, tradizionale. La politica poi c’entra di prepotenza, non si può nascondere, ma è strano constatare che chi è di sinistra e ateo poi si ritrova paro, paro sotto le vesti di Papa Francesco e chi è di destra, magari cattolico, si ritrova dall’altra parte.
Ancora devo conoscere uno di sinistra che è contro l’immigrazione. Strano, tanti anni fa si trovavano esattamente dove si trova oggi Salvini.

Che è successo?

Sorgente: Quello strano silenzio a sinistra – infosannio

Please follow and like us:
0
fb-share-icon0
Tweet 20
Pin Share20