0 2 minuti 4 anni

di Massimiliano Jattoni Dall’Asèn, Paolo Ligammari

Il decreto Rilancio: cosa c’è nei 256 articoli del maxi provvedimento

Per il via libera, c’è voluto un po’. Ma alla fine il decreto Rilancio (nato come decreto Aprile e noto anche per un breve periodo come «dl Maggio») ha visto la luce con 256 articoli e l’opulenza di 464 pagine.

Queste sono le misure principali – che in totale pesano per 55 miliardi di euro – contenute nel provvedimento «monstre» per provare a rilanciare l’economia impantanata dall’epidemia da Covid-19. Sono previsti aiuti e interventi per imprese, lavoratori autonomi, professionisti e famiglie. Si spostano le scadenze di alcune tasse (l’acconto Irap viene del tutto cancellato); si cambiano le regole della Cassa integrazione in deroga e se ne snelliscono le procedure; si aumentano introducono voucher per le vacanze e si incrementano i bonus per lavoratori autonomi e partite Iva e per le baby sitter, in soccorso delle famiglie con bambini rimasti da mesi a casa, senza scuola.
Ecco nel dettaglio, le principali misure contenute dal nuovo decreto.

– Leggi anche: Decreto rilancio, il testo completo del maxi provvedimento.

1/29 …
continua a leggere cliccando il link sotto riportato

Sorgente: Dl Rilancio: bonus partite Iva, ecobonus al 110, voucher baby sitter e vacanze, stop Irap. Ecco tutte le nuove misure – Corriere.it

Please follow and like us:
0
fb-share-icon0
Tweet 20
Pin Share20