Sanità, il Policlinico di Bari collaborerà con l’ospedale di Tirana – La Gazzetta del Mezzogiorno

Sanità, il Policlinico di Bari collaborerà con l’ospedale di Tirana – La Gazzetta del Mezzogiorno

23 Febbraio 2020 0 Di Luna Rossa

Policlinico di Bari, piazza Giulio Cesare 11

Lunedì sarà siglata l’intesa. Martedì, dopo aver ricevuto le cure nel capoluogo pugliese, rientreranno i due albanesi feriti durante il terremoto del 26 novembre

BARI – Il Policlinico di Bari e l’ospedale «Madre Teresa» di Tirana lunedì 24 febbraio firmeranno in Albania un protocollo di cooperazione per lo scambio di dati ed esperienze, e la creazione di equipe specialistiche di medici italiani e albanesi. Martedì, invece, torneranno a casa Albert Cara e Marlin Skodra, i due albanesi rimasti feriti durante il terremoto dello scorso 26 novembre e curati nel Policlinico di Bari: in Albania saranno accolti dal premier albanese Edi Rama e della ministra della Salute dell’Albania, Ogerta Manastirliu.

La delegazione che si recherà a Tirana per incontrare i vertici dell’ospedale della capitale albanese per la sottoscrizione del documento sarà composta dal direttore generale del Policlinico, Giovanni Migliore, e dal direttore della Scuola di Medicina dell’Università di Bari, Loreto Gesualdo.

Martedì, invece, i pazienti albanesi rientreranno nel loro Paese accompagnati dai medici del Policlinico Pietro Fiore (Medicina Fisica e Riabilitazione-Unità Spinale) e Salvatore Grasso (Anestesia e Rianimazione).

Sorgente: Sanità, il Policlinico di Bari collaborerà con l’ospedale di Tirana – La Gazzetta del Mezzogiorno

Spread the love
  •  
  •   
  •   
  •   
  •  
  •