0 2 minuti 5 anni

L’aviazione saudita colpisce una prigione degli Houthi che ospita combattenti catturati della stessa fazione filo saudita.

In uno dei più letali attacchi aerei singoli dell’intera guerra, l’Arabia Saudita ha effettuato un bombardamento aereo di domenica sera in una prigione nel centro di Dhamar, nello Yemen, praticamente spianando completamente il sito. La delegazione della Croce Rossa nel Paese si è precipitata sulla scena per prendersi cura dei feriti.

Bombardamenti nello Yemen

Tutto sommato, 40 prigionieri sono stati recuperati vivi e sono stati curati per lesioni, mentre i corpi vengono ancora tirati fuori dalle macerie. La Croce Rossa afferma di credere che tutti gli altri nel sito siano morti nell’attacco. Con 170 prigionieri detenuti lì, questo porta il bilancio delle vittime a 130 .
Questo sarà particolarmente imbarazzante per i sauditi, perché il movimento sciita houthi ha riferito che la prigione ospitava un gran numero di combattenti del governo filo saudita detenuti nelle recenti battaglie . Hanno aggiunto che l’ubicazione e l’utilizzo del sito per ospitare i combattenti erano noti ai funzionari della Croce Rossa e dei sauditi.

La coalizione guidata dai sauditi in gran parte non ha affrontato l’enorme numero di prigionieri che sono stati uccisi, come documentato, invece hanno affermato che il sito è stato utilizzato per conservare i droni.
La dichiarazione della Croce Rossa non menzionava nessun altro uso di quella prigione e sembrava confermare le devastanti conseguenze dell’attacco.

Sorgente: controinformazione.info | Attacco aereo saudita uccide 130 persone in un’altra atrocità dello Yemen

Please follow and like us:
0
fb-share-icon0
Tweet 20
Pin Share20