0 3 minuti 5 anni

Il movimento Antifa potrebbe essere riconosciuto negli Stati Uniti come organizzazione terroristica. Lo ha scritto su Twitter il presidente americano Donald Trump.

“Stiamo valutando la possibilità di dichiarare l’Antifa, psicopatici codardi con visioni radicali di sinistra che opprimono e colpiscono sulla testa i deboli con mazze da baseball, una grande organizzazione terroristica (insieme alla banda da strada MS-13 ed altri movimenti simili). Così sarà più facile per la polizia svolgere il proprio lavoro!”, il tweet dell’inquilino della Casa Bianca.

Donald J. Trump

@realDonaldTrump

Consideration is being given to declaring ANTIFA, the gutless Radical Left Wack Jobs who go around hitting (only non-fighters) people over the heads with baseball bats, a major Organization of Terror (along with MS-13 & others). Would make it easier for police to do their job!

66.900 utenti ne stanno parlando

Lo scorso 30 giugno a Portland, i militanti dell’Antifa si sono scontrati con i rappresentanti del movimento di estrema destra “Proud Guys”. E’ rimasto contuso il giornalista conservatore Andy Ngo, scatenando l’ira di Trump.

Il movimento Antifa

Il movimento Antifa è un collettivo antifascista internazionale di estrema sinistra e una rete spontanea e transpartitica di militanti, attivisti e simpatizzanti indipendenti schierati contro il neonazismo. Allo stesso tempo i loro metodi spesso oltrepassano la legge.

Trump non è nuovo ad attacchi contro esponenti della sinistra e progressisti. In precedenza aveva criticato 3 donne del Partito Democratico al Congresso, invitandole a fare ritorno nei propri Paesi d’origine anzichè dire ad alta voce alla gente degli Stati Uniti, la più grande e forte nazione del mondo, come governare”. Questo episodio aveva provocato la reazione stizzita del numero uno della Siemens Joe Kaeser, che aveva accusato l’inquilino della Casa Bianca di essere il volto del razzismo e dell’esclusione.

Sorgente: Trump: antifascisti e radical chic come terroristi – Sputnik Italia

Please follow and like us:
0
fb-share-icon0
Tweet 20
Pin Share20