0 2 minuti 5 anni

Dalla tenuta del governo alle politiche migratorie, fino al caso dei presunti finanziamenti russi alla Lega, intervista con la titolare della Difesa ad ‘AdnKronos Live’

“Penso sia sempre giusto dare spiegazioni alle Camere, perché è il Parlamento che ci dà la fiducia. Ogni volta che nasce un dubbio è giusto spiegare, anche per noi stessi, per trasparenza. Salvini, poi, ha detto di essere disponibile: sono contenta”. Lo ha detto la ministra della Difesa Elisabetta Trenta a ‘AdnKronos live’ parlando della richiesta di chiarimenti in Parlamento a Matteo Salvini per il ‘Russiagate‘. “Chiarire è un atto di trasparenza per i nostri alleati e per il nostro Paese – ha sottolineato – è giusto farlo”.

“Conte è il premier” ha aggiunto, rispondendo a una domanda sul tavolo che si è svolto al Viminale tra il ministro dell’Interno e le parti sociali. Incontro definito “politico” dalla titolare della Difesa, per la quale “Salvini può anche vedere parti sociali ma da capo politico”.

 

“Se fa le cose per i cittadini, questo governo durerà” ha detto poi la ministra, in merito alla tenuta dell’alleanza gialloverde. E ancora: se il viceministro Massimo Garavaglia sarà condannato, “assolutamente sì”, deve dimettersi. “E’ scritto nel contratto – ha detto la ministra Trenta – e ci sono alcuni punti fermi”.

La missione Sophia “non è decotta e non è morta, è stata un po’ affievolita la sua capacità. Io l’ho difesa sempre e la difendo, è stata uno strumento eccezionale, ci ha dato il grande vantaggio di lavorare con la Guardia Costiera libica” ha detto Elisabetta Trenta.

“Sophia va un po’ cambiata, bisogna cambiare le regole di sbarco con una condivisione europea più ampia, va ampliato il mandato per coprire il traffico del petrolio – ha aggiunto la ministra della Difesa -. Io sono per un potenziamento di Sophia”.

Sorgente: Trenta: “Giusto che Salvini spieghi in Parlamento”

Please follow and like us:
0
fb-share-icon0
Tweet 20
Pin Share20