0 3 minuti 5 anni

‘Per noi non è cambiato niente, resistenza e determinazione’

“Avevamo detto che avremmo portato più gente possibile al cantiere, per far vedere a tutti da vicino contro cosa lottiamo e lo abbiamo fatto”. Lo scrive Notav.info, sito internet di riferimento del movimento che si oppone alla Torino-Lione, commentando la manifestazione di ieri in Valle di Susa. “A differenza di tanti, il movimento No Tav – si legge – mantiene sempre le sue promesse”. “Il ‘come’ abbiamo raggiunto il cantiere, che fa tanto notizia, è lo stesso in cui lo abbiamo fatto molte altre volte”, aggiungono i No Tav.

“A noi interessa valorizzare quanti giovani e meno giovani sono partiti dal Festival per raggiungere la Val Clarea, con un tempo a dir poco incerto, e ci hanno spinto ad andare fino in fondo, sorpassando zone rosse e cancelli in metallo”, scrive notav.info. “Un pacifico fiume in piena fatto di migliaia di volti di ogni età – si legge – è partito da Venaus per arrivare a Giaglione e trasformarsi in un torrente in piena che si è diviso in mille rivoli tentando raggiungere il cantiere della vergogna. Il dispositivo di sicurezza tanto decantato dal ministro Salvini, con i suoi 500 agenti, faceva… acqua da tutte le parti! I jersey sono venuti giù e una marea di bandiere crociate ha violato la zona rossa”. “Eravamo veramente tanti, sorridenti e determinati a ribadire che nonostante le parole di Conte e il voltafaccia delle stelle al governo, non ci saremmo fermati neanche un attimo, come avviene da tutti questi anni”.

“Abbiamo reagito – afferma il movimento che si oppone alla Torino-Lione sul sito internet Notav.info – all’infame decisione del governo dicendo che per noi ‘non è cambiato niente’ Tanti pensavano di poter chiudere il capitolo della lotta No Tav. Hanno fatto male i loro conti. Qui c’è un libro appena aperto – si legge – fatto di resistenza e determinazione, con tante pagine ancora da scrivere. Siamo dalla parte giusta della storia”.

Sorgente: No Tav: ‘Abbiamo reagito a infame decisione governo’ – Piemonte – ANSA.it

Please follow and like us:
0
fb-share-icon0
Tweet 20
Pin Share20