0 3 minuti 5 anni

Ci sono Graziano Delrio, Matteo Orfini e Davide Faraone del Pd, Riccardo Magi dei Radicali e Nicola Fratoianni (Sinistra italiana).

TWITTER

Una delegazione di parlamentari è salita a bordo della Sea Watch per incontrare i volontari della ong ed avere un quadro più chiaro della situazione: ci sono Graziano Delrio, Matteo Orfini e Davide Faraone del Pd, Riccardo Magi dei Radicali e Nicola Fratoianni (Sinistra italiana).

Saliti anche giornalisti, cameramen e fotografi. I parlamentari hanno spiegato di volere “esercitare” le loro “prerogative ispettive”.

Sulla nave sono presenti anche uomini della Guardia di finanza per ulteriori controlli e verifiche.

“Graziano Delrio sta parlando con la capitaneria di porto per cercare di capire se siamo nelle condizioni di sbarcare il più presto possibile”, dice Davide Faraone a bordo di Sea Watch.

Per Matteo Orfini “la situazione è abbastanza drammatica. Questa è una barca che non è attrezzata per il trasporto lungo di persone. Queste sono persone che scappano da un paese in guerra e che ora si trovano recluse su una barca, e cercano di capire se è vero quello che oggi è stato detto loro. E cioè che oggi si risolverà la vicenda”.

Graziano Delrio spiega: “Siamo a bordo della Sea Watch in attesa di una soluzione vera. La capitaneria e la guardia di finanza stanno aspettando ordini. La soluzione non è lontana. Ma finché non c’è, e con il porto vicino, c’è tensione. Noi staremo qui finché non vanno tutti a terra”.

Davide Faraone

@davidefaraone

Al porto di Lampedusa con @graziano_delrio e @giuditta_pini laggiù. Siamo qui da ieri, espresso solidarietà a don La Magra, poi in capitaneria. Siamo in contatto con la capitana, daremo una mano per farli sbarcare. La disumanità del ministro della paura non vincerà.

246 utenti ne stanno parlando

orfini@orfini

Secondo Salvini questi sono dei criminali. Per me sono degli eroi. E siamo sulla anche per ringraziarli di aver salvato ancora una volta decine di vite umane.

80 utenti ne stanno parlando

nicola fratoianni@NFratoianni

Insieme ad altri parlamentari sono appena salito a bordo della , ferma ad 1 miglio dal porto di Lampedusa.

62 utenti ne stanno parlando

Sorgente: Sea Watch: delegazione di parlamentari salita a bordo. Delrio: “Restiamo finché non sbarcano” | L’HuffPost

Please follow and like us:
0
fb-share-icon0
Tweet 20
Pin Share20