0 3 minuti 5 anni

Anzaldi, segretario della Vigilanza, scrive su Facebook: “All’ex direttore di Radio Padania Poletti consegnata la conduzione del programma. Nel silenzio dei 5Stelle”

Scoppia un nuovo caso nella Rai sempre più a trazione leghista. Quello di Roberto Poletti, ex direttore di Radio Padania e biografo di Matteo Salvini, assunto per la conduzione di UnoMattina, il contenitore di informazione di Rai Uno. Il debutto sarà a UnoMattina Estate. Un caso che scatena subito una polemica politica.

rep

Il primo a intervenire è il dem Michele Anzaldi, segretario della commissione di Vigilanza Rai. Attacando i 5 Stelle. “Nel silenzio del presidente della Camera Fico, del vicepresidente della commissione di Vigilanza Primo Di Nicola, dei senatori M5s Alberto Airola e Gianluigi Paragone, la Rai avrebbe proceduto ad assumere il biografo di Salvini ed ex direttore di Radio Padania, Roberto Poletti, per consegnargli la conduzione di un contenitore di informazione come ‘Uno Mattina’, trasformata in ‘Uno Salvini’ a spese di tutti i contribuenti”.

 

rep

“Un’assunzione che rientra – prosegue Anzaldi – in una imbarazzante infornata di esterni, tra autori e conduttori, che vengono assunti per condurre e gestire le principali trasmissioni estive di Rai1. Come fa la Corte dei Conti, che ha un proprio rappresentante che partecipa alle riunioni del Cda Rai, a non intervenire? Come fa la magistratura contabile a non dire nulla?”.

Per Anzaldi non c’è soltanto “la vergogna di occupare l’informazione del servizio pubblico con giornalisti palesemente di parte, ma l’evidente danno erariale di ricorrere a costosi contratti esterni”. La Rai ha 1.700 giornalisti dipendenti, oltre ai collaboratori.

Sorgente: Rai, biografo di Salvini assunto a UnoMattina. Il Pd: “Intervenga la Corte dei Conti” – Repubblica.it

Please follow and like us:
0
fb-share-icon0
Tweet 20
Pin Share20