0 2 minuti 5 anni

Dopo il caso dell’insegnante che a Palermo, sempre dalla Sicilia arriva un altro caso destinato a far discutere: avrebbe accusato la docente di fare “plagio” sui bambini con tematiche politiche. Lo denuncia Mila Spicola (Pd)

ROMA – “Mi ha contattata una collega di Catania per raccontarmi cosa le è successo. E’ stata sospesa per due giorni dalla sua dirigente scolastica perchè ha letto in classe un brano del Diario di Anna Frank. Ho raccolto il suo sfogo con le lacrime agli occhi, rimanendo senza parole”. Lo denuncia su Facebook Mila Spicola, docente e candidata del Pd alle europee nella circoscrizione Isole.

LEGGI ANCHE: VIDEO | Salvini come il Duce in una scuola di Palermo, docente sospesa. Fratoianni-Orlando: “Studenti hanno ragione”

Video Player

00:00
01:52

Per Spicola “il Diario di Anna Frank è una delle opere della coscienza civile dell’umanità, un patrimonio comune di libertà e denuncia dei mali della guerra e delle discriminazioni. Fa parte di tutte le antologie scolastiche. Sono pronta ad andare a sostenere a Catania la collega, siamo tutti pronti noi docenti ad affermare il rispetto della Costituzione a cui giurano tutti gli italiani”.

Poi, spiega: “In mezzo ad altre confuse e non provate motivazioni alla sospensione che partono da un diverbio con un genitore, ovvero dalla quotidianità di noi docenti, nel provvedimento si legge, scritto nero su bianco, di ‘plagio dei bambini perchè si sono affrontate tematiche politiche‘. Plagio, il Diario di Anna Frank. Ora, io non so cosa manifestare, se rabbia, paura, sconcerto, non lo so. Ditemelo voi. Intanto la mia vicinanza totale alla collega”.

LEGGI ANCHE:

Insegnante sospesa a Palermo: ecco il video ‘incriminato’

Docente sospesa a Palermo, il video sotto accusa nella homepage del Comune

Sorgente: VIDEO | Scuola, Pd: “Maestra sospesa per aver letto Anna Frank in classe” – DIRE.it

Please follow and like us:
0
fb-share-icon0
Tweet 20
Pin Share20