0 2 minuti 5 anni

Gli Stati Uniti hanno raggiunto l’intesa con Messico e Canada per rimuovere le tariffe imposte da Washington sull’importazione di acciaio e alluminio dai due paesi confinanti. La novità dovrebbe garantire un iter più agevole per la ratifica, da parte del Congresso, del nuovo accordo commerciale tra i tre paesi, l’Usmca.

L’intesa prevede che Messico e il Canada adottino misure rigorose per impedire che l’acciaio cinese arrivi negli Stati Uniti attraverso il loro territorio. Washington dovrebbe rimuovere le tariffe nelle prossime 48 ore.

“Abbiamo raggiunto un accordo con Messico e Canada, venderemo i nostri prodotti in quei paesi senza l’imposizione di pesanti dazi“, ha detto il presidente Donald Trump.

“Abbiamo un ottimo rapporto con il Canada, che però imponeva ai nostri agricoltori di vendere i loro prodotti lì. Il nuovo accordo permetterà alla nostra economia di ottenere risultati ancora migliori”, ha aggiunto facendo riferimento al quadro complessivo delineato dall’United States–Mexico–Canada Agreement (Usmca).

Sorgente: Trump cancella dazi per Messico e Canada

Please follow and like us:
0
fb-share-icon0
Tweet 20
Pin Share20