0 2 minuti 5 anni

Il “Sicuramente avanzerà qualche centinaio di milioni di euro dal reddito di cittadinanza perché non arriveremo mai al 100% delle richieste. Questi soldi verranno messi nel progetto per gli aiuti alle famiglie che fanno figli, sul modello francese”. Lo ha detto il vicepresidente del Consiglio Luigi Di Maio a Torino.
“L’andamento degli aiuti alle famiglie in Italia, dopo i 20 mila euro annui e fino a 50 mila – ha affermato – crolla, mentre il grafico degli aiuti negli altri Paesi ha un andamento lineare.
In un momento di difficoltà economica a livello europeo, e oserei dire mondiale quello che dobbiamo fare è mettere in sicurezza il ceto medio, quelle famiglie che già nella crisi del 2008 sono andate man mano scivolando verso la povertà e dobbiamo continuare a proteggerlo anche perché deve aiutarci in un’altra crescita quella demografica che è probabilmente più importante anche di quella economica”. Di Maio ha anche assicurato che il Governo non farà scattare l’aumento dell’Iva il prossimo anno.

Sorgente: Reddito, Di Maio: avanzeranno centinaia di milioni – Economia

Please follow and like us:
0
fb-share-icon0
Tweet 20
Pin Share20