Donald Trump è “un razzista, un truffatore e un’imbroglione”. Inoltre, sapeva in anticipo che WikiLeaks era in possesso di diverse mail che avrebbero potuto danneggiare la campagna elettorale di Hillary Clinton, rivale democratica di Trump nelle presidenziali del 2016. Sono alcune delle esplosive dichiarazioni contenute nella testimonianza resa oggi da Michael Cohen, ex avvocato personale di Trump, alla commissione della Camera per la Vigilanza e le Riforme.
Una copia della testimonianza è trapelata martedì ed è stata diffusa da diversi media statunitensi. Trump, stando a Cohen, sapeva dei contatti tra Roger Stone, uno dei suoi consiglieri di lunga data, e il fondatore di WikiLeaks Julian Assange.
Cohen parla di una telefonata a cui avrebbe assistito personalmente. “Ero nell’ufficio di Trump quando la sua segretaria ha annunciato che Roger Stone era al telefono. Trump ha messo Stone in vivavoce. Stone ha detto che aveva appena parlato al telefono con il fondatore di WikiLeaks Julian Assange e che Assange gli aveva detto che, nel giro di un paio di giorni, sarebbero trapelate diverse email che avrebbero danneggiato la campagna elettorale di Hillary Clinton. Trump rispose dicendo ‘sarebbe magnifico'”.
Cohen ha inoltre intenzione di fare luce sul sistema di pagamenti per comprare il silenzio di Stormy Daniels, la pornostar che nel 2017 ha ricevuto 130mila dollari per non parlare della sua relazione sessuale con Trump. Nel corso della sua testimonianza Cohen ha mostrato come prova un assegno che avrebbe ricevuto direttamente da Trump come parziale rimborso.
Sorgente: Russiagate, Cohen: “Trump è un razzista, un truffatore e un imbroglione” | Euronews
Scopri di più da NUOVA RESISTENZA antifa'
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.