0 2 minuti 5 anni

Interpretare Matteo Salvini al cinema? “Sarebbe al di sopra delle mie forze”. Intervistato da ‘Le Monde’, Nanni Moretti esclude di poter mai interpretare il leader della Lega, come aveva fatto con Silvio Berlusconi ne ‘Il Caimano’.

No, no, no e no. E’ stato già difficile farlo per Berlusconi. Fu una decisione dell’ultimo minuto, una sorta di sfida e di amore per il rischio, un doppio salto. Ma questo no, sarebbe al di sopra delle mie forze” ha detto il regista, intervistato dal quotidiano francese per il suo film ‘Santiago, Italia’.

“Temo che molti italiani siano ipnotizzati dall’immigrazione. E’ una paura che gli è stata pazientemente instillata dal leader della Lega Nord, Matteo Salvini” dice Moretti a ‘Le Monde’. “Questa gente che ha preso il potere in Italia si ritiene al di sopra delle leggi – continua il regista – Hanno dichiarato guerra alla magistratura. Hanno inoltre poca familiarità con la grammatica istituzionale e ogni individuo munito della minima competenza gli pare naturalmente sospetto. In questo senso c’è una continuità diretta con Berlusconi”.

Sorgente: Moretti: “Interpretare Salvini? No, no e no”

Please follow and like us:
0
fb-share-icon0
Tweet 20
Pin Share20