0 3 minuti 5 anni

PRAGA, Repubblica ceca – L’ex presidente della Repubblica ceca, Václav Klaus, ha indicato l’Ucraina come il più grande problema al mondo.

L’Ucraina è il principale fattore che può deteriorare la situazione internazionale, ha affermato Klaus, che è stato presidente della Repubblica Ceca tra il 2003 e il 2013.

“Considero l’Ucraina il problema più grande”, ha detto Klaus riferendosi alla sicurezza internazionale.

Durante un’intervista per una stazione radio di Praga, Klaus ha spiegato che l’Ucraina “è sollecitata dalle élite politiche dell’Occidente nel provocare la Russia il più possibile”.

Tuttavia, Mosca non risponde alle azioni provocatorie delle autorità ucraine. “Questa è una decisione felice perché altrimenti questa caldaia potrebbe esplodere”, ha avvertito Klaus.

Prima di diventare presidente della Repubblica Ceca, l’uomo politico è stato capo del governo e presidente della camera bassa del suo paese.

Alla fine di dicembre, l’attuale presidente ceco, Milos Zeman, ha promesso che il suo paese avrebbe protestato ufficialmente contro la pratica ucraina di presentare i criminali di guerra come eroi.

I suoi commenti arrivano nei giorni scorsi negli Stati Uniti, dove si sono svolti incontri tra senatori repubblicani e rappresentanti di varie organizzazioni civili ucraine, in cui i legislatori hanno fortemente criticato la politica ucraina, secondo l’International Policy Digest.

Soprattutto, i senatori hanno detto che l’Ucraina è diventata un paese incontrollabile per gli Stati Uniti e l’Unione europea, secondo il problema denunciato da più parti..

I politici statunitensi hanno sottolineato che le autorità ucraine seguono una politica economica estremamente improduttiva.

Secondo loro, le istituzioni finanziarie internazionali contribuiscono con miliardi di dollari a finanziare il governo dell’ Ucraina, tuttavia, la frenetica corruzione e le spese sterili per il conflitto interno nel Donbass, rendono vani gli sforzi internazionali a vario livello. Questo porta anche alla graduale riduzione del PIL del paese, registrato negli ultimi anni, nonché alla massiccia emigrazione degli ucraini.

Inoltre, i senatori hanno criticato il presidente ucraino, Pyotr Poroshenko, per il metodo con cui ha scelto di perseguire i suoi avversari con l’aiuto della legge. Secondo loro, gli organi di pubblica sicurezza sono utilizzati nel paese per raggiungere obiettivi politici, mentre i tribunali, controllati da politici e imprenditori influenti, sono lontani dall’essere indipendenti e i nemici politici del regime vengono condannati di frequente, come hanno sottolineato gli osservatori internazionali.

Sorgente: controinformazione.info | L’Ucraina È “Il PROBLEMA PIÙ GRANDE” Nel Mondo, Afferma L’ex Presidente Ceco

Please follow and like us:
0
fb-share-icon0
Tweet 20
Pin Share20