0 2 minuti 5 anni

Accordo nella notte per l’incarico all’ex leader della Fiom, Maurizio Landini, con Vincenzo Colla vice. Giovedì l’elezione del successore di Susanna Camusso a Bari al 18/o Congresso nazionale della Cgil

di Enrico Marro

Volata finale per Maurizio Landini, a un passo dal diventare il prossimo segretario generale della Cgil. Nella notte lo stesso Landini avrebbe raggiunto un accordo con l’altro candidato, Vincenzo Colla, che avrà la carica di vicesegretario. Nella segreteria i vice dovrebbero essere due: Colla, appunto, e probabilmente Gianna Fracassi, tra i sostenitori di Landini, ma su questo punto si sta ancora trattando. Colla avrebbe ottenuto anche l’ingresso in segreteria di Emilio Miceli, leader dei chimici.

Il negoziato è in corso a Bari, dove si sta svolgendo il congresso della Cgil. Si eviterebbe così una drammatica spaccatura del sindacato finora guidato da Susanna Camusso. Salvo sorprese, quindi, oggi sarà eletta l’Assemblea generale che domani eleggerà l’ex leader della Fiom, Maurizio Landini, segretario generale della Cgil. Poi Landini proporrà l’elezione della nuova segreteria.

Sorgente: Cgil, Landini sarà il nuovo segretario generale. Lo sfidante Colla sarà vice

Please follow and like us:
0
fb-share-icon0
Tweet 20
Pin Share20