L’invasione israeliana del Libano meridionale è iniziata dopo una notte di pesanti bombardamenti in tutto il Paese, nei quali sono morte decine di persone.
I funzionari statunitensi avevano affermato che si aspettavano che Israele lanciasse una ” incursione limitata ” nel Libano meridionale, ma tali dichiarazioni avevano spesso preceduto attacchi molto più grandi e sanguinosi contro il Paese.
Secondo quanto riportato, le forze speciali israeliane avevano già attraversato il confine, solitamente si trattava del primo passo prima dell’arrivo di una forza d’invasione più grande.
Lunedì notte, i razzi hanno illuminato i cieli della regione di confine, mentre le truppe israeliane iniziavano l’invasione e le forze di Hezbollah rispondevano al fuoco.
In questo contesto, i quartieri di Kola e Dahieh a Beirut sono stati oggetto di attacchi aerei, che hanno scosso la capitale, mentre altre aree nel Libano meridionale sono state pesantemente bombardate.
Secondo il ministero della Salute libanese, negli attacchi aerei sono morte almeno 95 persone, e si prevede che il bilancio delle vittime aumenterà.
Vi terremo aggiornati con tutte le ultime notizie sull’invasione israeliana del Libano e sulla guerra a Gaza.
Sorgente: L’invasione israeliana del Libano inizia dopo la notte dei bombardamenti
Scopri di più da NUOVA RESISTENZA antifa'
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.