Le forze israeliane hanno iniziato domenica a rastrellare i terreni agricoli in preparazione della costruzione di un muro di segregazione nella Cisgiordania occupata .
Le ruspe hanno raso al suolo i raccolti nella città di Sinjil, nella Cisgiordania centrale, mentre il muro impedirà ai proprietari terrieri di accedere ai loro frutteti e confischerà circa 8.000 dunam di terra.
La decisione di erigere il muro è stata presa otto mesi fa, nell’ambito del piano del governo israeliano di estrema destra di isolare i territori palestinesi dall’autostrada 60, una strada interurbana che attraversa la Cisgiordania da sud a nord, da Beersheba a Nazareth.
Parlando al servizio in lingua araba di The New Arab , Al-Araby Al-Jadeed , il sindaco di Sinjil Moataz Tawafsha ha affermato che il muro sarà lungo 1.500 metri e alto quattro metri, tagliando fuori l’accesso ai contadini palestinesi e alle loro terre.
Tawafsha ha affermato che il sostentamento di circa 200 famiglie dipende dagli ulivi e dagli alberi da frutto di questi frutteti.
Sorgente: Israele si prepara a costruire un nuovo muro di segregazione in Cisgiordania
Scopri di più da NUOVA RESISTENZA antifa'
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.