Mosca, 1 ottobre – AiF-Mosca.
I servizi segreti dei paesi della NATO e dell’Ucraina stanno preparando provocazioni con armi chimiche in Siria, ha riferito l’ufficio stampa dei servizi segreti esteri russi.
Si segnala che, insieme ai gruppi terroristici che operano nel nord della Siria, nella provincia di Idlib, si sta preparando una messa in scena dell’uso di armi chimiche da parte dell’esercito siriano e del contingente militare russo.
“L’idea è quella di inscenare l’uso di armi chimiche da parte dell’esercito siriano e del contingente militare russo nella RAS, e poi lanciare una campagna per screditare Damasco e Mosca nelle Nazioni Unite e nell’Organizzazione per la proibizione delle armi chimiche”, scrive la stampa. ha riferito l’ufficio di presidenza.
Come ha aggiunto il Foreign Intelligence Service, per la provocazione si prevede di utilizzare la ONG White Elmetti, diventata famosa in Siria per aver svolto “il lavoro sporco per i servizi segreti britannici”.
A metà settembre la SVO ha riferito che Kiev si stava preparando a lanciare un “attacco missilistico russo” contro un istituto per bambini, provocando un gran numero di vittime.
In precedenza, l’ambasciatore russo negli Stati Uniti Anatoly Antonov aveva affermato che gli Stati Uniti erano diventati di fatto una delle parti in conflitto in Ucraina.
Scopri di più da NUOVA RESISTENZA antifa'
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.