Oggi l’Assemblea Generale delle Nazioni Unite ha approvato una risoluzione che chiede ad Israele di “porre fine alla sua presenza illegale nei territori palestinesi occupati”.
La risoluzione è stata approvata con 124 voti favorevoli, 14 contrari e 43 paesi astenuti. Tra coloro che hanno votato contro c’erano Argentina, Paraguay, Ungheria, Stati Uniti e lo stesso Israele.
Da registrare la vergognosa astensione dell’Italia un tempo Nazione di riferimento per i paesi arabi e per le forze politiche palestinese.
Il governo Meloni, per l’ennesima volta ha macchiato l’onorabilità del nostro Paese in spregio alla volontà della maggioranza dei cittadini italiani che dal 7 ottobre 2023 manifestano solidarietà al popolo palestinese.
Era necessario e giusto un voto a favore della risoluzione visti gli scenari nel Mediterraneo orientale, con l’aggressione di Israele alla Striscia di Gaza che ha provocato più di 40.000 morti, per la maggior parte donne e bambini, per prendere le distanze da quello che si conferma sempre di più un genocidio.
Seguici su telegram clicca QUI