0 2 minuti 2 settimane

L’assassinio di Hassan Nasrallah da parte di Israele ha inferto un duro colpo a Hezbollah, ma grazie alla sua struttura decentralizzata e alla sua dottrina, ha ancora la capacità di ricostruirsi, ha detto a Middle East Eye una fonte vicina al partito.

La fonte, che ha parlato a condizione di mantenere l’anonimato, ha affermato che la serie di omicidi israeliani che hanno preso di mira la leadership e i comandanti di alto rango di Hezbollah nelle ultime settimane, nonché gli attacchi logistici alla sua rete di comunicazione sicura , hanno indebolito significativamente l’apparato militare e la sicurezza del partito.

Tuttavia, ha aggiunto, uno dei punti di forza di Hezbollah è la sua struttura decentralizzata che, nonostante il peso notevole dei suoi comandanti, non è legata a un solo leader.

“La gerarchia di Hezbollah esiste ancora, l’istituzione esiste ancora e le varie leadership nelle diverse regioni del Libano esistono ancora. Pertanto, può ricostruirsi a partire dalla solida infrastruttura umana e militare del partito”, ha detto la fonte a MEE.

“La prossima tappa per Hezbollah è la ristrutturazione e la riorganizzazione del partito con la seconda e la terza generazione di membri che non sono stati assassinati dagli israeliani.

Sorgente: Hezbollah ha subito un duro colpo ma può “riorganizzarsi” dopo l’omicidio di Nasrallah | Middle East Eye

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *