Dipartimento di stato Usa: “In questo momento sono disponibili voli commerciali ma a capacità ridotta. Se la situazione della sicurezza peggiora, le opzioni commerciali per partire potrebbero non diventare non disponibili”
Le forze armate israeliane annunciano che le sirene antimissili sono risuonate in numerosi villaggi e città nel nord di Israele. Lo riportano i media israeliani.
Hezbollah rivendica la responsabilità del lancio dei razzi Fadi 1 e Fadi 2 alla base aerea di Ramat nel nord di Israele
Secondo i funzionari dell’IDF l’attacco di questa notte contro Israele aveva come obiettivo la base aerea di Ramat David, situata a sud-ovest di Nazareth e a nord di Afula. Sembra che non siano stati riportati danni diretti alla base.
Idf: dieci razzi lanciati dal Libano nel Nord di Israele
Secondo l’IDF, circa 10 razzi sarebbero stati lanciati dal Libano nel profondo nord di Israele (Valle di Jezreel). Nove su dieci sono stati intercettati. Magen David Adom (MDA) ha riferito che un uomo sulla sessantina ha riportato lievi ferite da schegge provocate da un razzo intercettato in Bassa Galilea. È in cura sul posto ed è in buone condizioni.
Fonti arabe: Hezbollah sta usando razzi Fajr-5
Secondo fonti arabe, Hezbollah nell’attacco di questa notte al nord di Israele, starebbe usando razzi Fajr-5 per la prima volta dopo 2006, 90 chili di esplosivi e 75km di gittata. Gli Hezbollah sparano in particolare su Ramat David
Usa invitano propri cittadini a lasciare subito Libano
“In questo momento sono disponibili voli commerciali ma a capacità ridotta. Se la situazione della sicurezza peggiora, le opzioni commerciali per partire potrebbero non diventare non disponibili”, avverte il Dipartimento di Stato. Già a fine luglio, dopo l’uccisione a Beirut di un comandante Hezbollah, i viaggi verso il Libano per i cittadini statunitensi erano classificati “do not travel”.
Sorgente: Guerra Israele – Hamas, le notizie di oggi dopo l’attacco a Hezbollah – la Repubblica
Scopri di più da NUOVA RESISTENZA antifa'
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.