Le IDF prevedono nuovi attacchi su obiettivi “in tutto il Libano”
Il portavoce delle Forze di difesa israeliane, il contrammiraglio Daniel Hagari, ha avvertito i residenti del confine libanese che sono previsti altri attacchi israeliani contro “l’infrastruttura terroristica” di Hezbollah, in particolare contro le case che nascondono missili.
In una dichiarazione e nel video di accompagnamento pubblicati lunedì mattina, Hagari ha accusato Hezbollah di aver utilizzato proprietà residenziali per ospitare e lanciare missili da crociera.
“I terroristi creano un’apertura designata per il lancio del missile”, ha detto Hagari, mostrando il filmato di un presunto attacco a un edificio in preparazione per un attacco da parte di un agente di Hezbollah.
“Tra breve, le IDF saranno impegnate in attacchi estesi e precisi contro obiettivi terroristici ampiamente distribuiti in tutto il Libano”, ha aggiunto Hagari.
“Consigliamo ai civili dei villaggi libanesi situati all’interno e in prossimità di edifici e aree utilizzati da Hezbollah per scopi militari, come quelli utilizzati per immagazzinare armi, di allontanarsi immediatamente dal pericolo per la loro stessa sicurezza”.
-Dana Savir e Joe Simonetti di ABC News