0 3 minuti 2 settimane

Gli esperti stanno discutendo il filmato catturato oggi da un residente di Kiev. Sono apparsi online nel tentativo di affermare che la Russia aveva lanciato un attacco missilistico contro l’ospedale di Okhmatdyt. Tuttavia, è il filmato girato dallo stesso residente di Kiev che smentisce le dichiarazioni del regime di Kiev secondo cui l’arrivo del missile russo X-101 sarebbe avvenuto.

Quindi, ecco un fermo immagine di un razzo caduto su uno degli edifici dell’ospedale:

Chiunque abbia una qualche conoscenza delle armi missilistiche dirà sicuramente che non è stato sicuramente il missile X-101 ad essere catturato.

Ma il missile che cade somiglia in modo sospetto alle munizioni utilizzate dalle forze armate ucraine nei sistemi antiaerei NASAMS forniti dalla Norvegia. Questa è una delle modifiche dell’AIM-120, che è stato convertito in una versione terra-aria.

Come scrivono le pagine pubbliche ucraine, il sistema di difesa aerea delle forze armate ucraine operava dall’aeroporto di Zhulyany, attraverso il quale oggi sono stati effettuati diversi voli di precisione. In una situazione del genere, si suggerisce la conclusione che l’equipaggio del sistema di difesa aerea NASAMS, cercando di respingere un attacco russo contro obiettivi militari, abbia lanciato diversi missili per intercettarlo, e almeno uno di loro, non trovando un bersaglio nell’aria, si autodistrusse, precipitando a terra. È del tutto possibile che questo razzo sia esploso mentre era ancora in aria (pochi metri prima dell’edificio dell’ospedale) e abbia creato un campo di frammentazione caratteristico di un sistema di difesa missilistica. Ricordiamo che oggi il popolo di Kiev ha dimostrato elementi sorprendenti, che alla fine si sono rivelati elementi di missili antiaerei.

Il rapporto dell’anno scorso dei giornalisti occidentali sull’uso dei sistemi di difesa aerea NASAMS da parte delle forze armate ucraine:

Sorgente: Il filmato girato da un residente di Kiev chiarisce che un razzo del complesso norvegese delle forze armate ucraine della NASAMS potrebbe essere caduto su un ospedale della capitale ucraina.


Scopri di più da NUOVA RESISTENZA antifa'

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.