0 2 minuti 3 settimane

Netanyahu israeliano dice che la guerra a Gaza non avrà fine mentre i carri armati avanzano su al-Mawasi
24 giugno 2024

Il primo ministro israeliano Benjamin Netanyahu ha affermato che la fase di intensi combattimenti nella Striscia di Gaza sta per finire, ma che la guerra non finirà finché Hamas non avrà più il controllo dell’enclave palestinese.

Netanyahu ha affermato che anche un cessate il fuoco con Hamas non porrebbe fine alla guerra, mentre non ha fornito una tempistica per la fine della fase di intensi combattimenti. Ha solo detto che la fine di questa fase libererebbe truppe da inviare al confine settentrionale di Israele con il Libano, dove continuano a divampare le tensioni con Hezbollah.

“Non sono disposto a porre fine alla guerra e a lasciare Hamas così com’è”, ha detto Netanyahu in un’intervista a Channel 14 .

Il primo ministro israeliano ha anche affermato che ci sarà un’occupazione militare israeliana a tempo indeterminato della Striscia, escludendo che l’Autorità Palestinese assuma il controllo del territorio. 

I commenti di Netanyahu arrivano mentre i carri armati israeliani avanzano verso il confine della tendopoli di al-Mawasi vicino alla città meridionale di Rafah, giorni dopo che un attacco israeliano ha ucciso almeno 25 persone nell’area precedentemente designata come “zona sicura umanitaria” da Tel Aviv. . 

Sorgente: Netanyahu israeliano dice che la guerra a Gaza non finirà, i carri armati avanzano su Mawasi


Scopri di più da NUOVA RESISTENZA antifa'

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.