0 2 minuti 11 mesi

Diversi settori commerciali in Egitto hanno lanciato ieri una campagna per boicottare l’acquisto di dollari USA dal mercato nero dopo che il tasso di cambio ha recentemente superato le 41 sterline egiziane rispetto al prezzo ufficiale di 30,90 sterline egiziane nella Banca centrale d’Egitto al, il riporta il sito di notizie Arabi21 .

La campagna, che arriva dopo un’impennata senza precedenti del tasso di cambio del dollaro, è diventata virale sui social media e segnala la mancanza di controllo della banca centrale sui commercianti di valuta sul mercato nero.

LEGGI:  ​​Egitto e Iran organizzano nuovi colloqui a Baghdad

Fonti di Arabi21 hanno citato che la campagna è stata avviata dai concessionari di auto che hanno invitato tutti i commercianti e gli uomini d’affari ad astenersi dall’acquistare dollari dal mercato nero ea congelare l’importazione di veicoli dal 15 maggio al 15 giugno fino alla stabilizzazione della valuta nazionale.

Le fonti hanno sottolineato che il dollaro era rimasto a 42-43 sterline egiziane sul mercato nero per due giorni consecutivi prima di arretrare a 38 sterline.

Il rating del credito dell’Egitto è B con outlook negativo, secondo Standard & Poor (S&P).

LEGGI:  ​​Egitto e Arabia Saudita registrano un aumento significativo del commercio

Sorgente: Egypti businessmen boycott US dollar – Middle East Monitor

Please follow and like us:
0
fb-share-icon0
Tweet 20
Pin Share20