0 3 minuti 11 mesi

 

Lunedì scorso, molti veicoli militari israeliani corazzati hanno invaso il campo profughi di Askar, a est di Nablus, nella parte settentrionale della Cisgiordania occupata, prima di uccidere un palestinese e ferirne due, tra cui una donna.

Molti palestinesi hanno protestato contro l’invasione, soprattutto dopo che i soldati hanno preso d’assalto e saccheggiato molte case prima che l’esercito sparasse una raffica di proiettili veri, proiettili d’acciaio rivestiti di gomma e bombe a gas.

Ahmad Jibril, capo del dipartimento di emergenza dell’ufficio di Nablus della Società della Mezzaluna Rossa palestinese (PRCS), ha detto che i soldati hanno ucciso Saleh Mohammad Saleh Sabra, 22 anni, dopo aver sparato con proiettili veri al petto.

Jibril ha aggiunto che i soldati hanno sparato a un altro palestinese con un proiettile vivo nella parte superiore del corpo e hanno ferito una donna nella sua casa dopo che aveva subito ferite da scheggia in faccia da una finestra in frantumi dopo che diversi proiettili israeliani avevano colpito la proprietà.

Vale la pena ricordare che l’esercito ha invaso la città di Nablus da diverse direzioni prima di circondare e invadere il campo profughi di Askar e i progetti di edilizia popolare della città, provocando proteste.

Durante l’invasione, i soldati hanno preso d’assalto e perquisito violentemente la casa di Abdul-Fattah Hussein Kharousha , 49 anni, e hanno preso le misure della casa della famiglia Kharousha in preparazione alla demolizione.

Abdul-Fattah è stato uno dei sei palestinesi colpiti e uccisi dalle truppe israeliane durante una massiccia invasione della città palestinese di Jenin, nel nord della Cisgiordania, e del campo profughi di Jenin, alla periferia della città, il 7 marzo 2023.

Il 13 maggio, a Nablus, i soldati israeliani hanno ucciso Saed Jihad Shaker Mesha, 32 anni, e Adnan Wasim Yousef Al-A’raj , 19 anni, dopo aver sparato loro alla testa con colpi di arma da fuoco.

Sorgente: Israeli Army Kills One Palestinian, Injures Two In Nablus | – IMEMC News

Please follow and like us:
0
fb-share-icon0
Tweet 20
Pin Share20