0 4 minuti 1 anno

Perchè OGGI bisogna dire chiaramente e con FORZA , BASTA l’attacco ai VALORI che il 25 Aprile INCARNA …….
Tutto ha avuto inizio , con evidenza , e NON a caso , nel momento in cui si è insediato questo Governo di destra !!….
L’attacco alla Democrazia ha avuto un primo atto, con la VERGOGNOSA aggressione alla Sede nazionale della CGIL a Roma , e non solo, ….
A poi avuto un seguito , dell’aggressione e pestaggio FASCISTA nella scuola ” L. da Vinci ” a Firenze , in cui NON si vista l’ombra di un poliziotto , in cui il ministro degli Interni Piantedosi è il massimo responsabile !!!..
Vengono poi a seguito di questi fatti criminosi di stampa fascista , ci fu una forte reazione , sia dalle forze democratiche e di sinistra , assieme ai sindacati , chiedendo la messa al bando delle organizzazioni neofasciste ……
Ma ad OGGI nessun provvedimento ISTITUZIONALE da parte del Governo ” silenzio tombale ” !!!….
L’ANTIFASCISMO è la COSTITUZIONE , non come afferma il Presidente del Senato La Russa : che la Costituzione non c’è nessun riferimento all’antifascismo ….
Poi se Non bastasse il ministro Lollobrigida , con la sua teoria fascista , dice : “che questo paese ha bisogno di sostituzione della razza ” ……
Per questo governo con slogan che si moltiplicano ,giorno dopo giorno, dimostra quale sia il suo vero DNA , ….
Questi ministri , ( con il silenzio-assenso della Meloni ), dovrebbero nascondersi , non solo dimettersi , per questi personaggi la Costituzione e la Resistenza non ha nessun valore ….
NON solo il cittadino Democratico si INDIGNA , ma il mondo libero ci guarda e ci giudica , come un paese NON affidabile , non solo sulle scelte economiche e alla difesa dei diritti civili, ma di fatto INAFFIDABILE come Stato che di fatto NON crede fortemente nella Democrazia e nella Libertà !!!…
Oramai siamo al NEGAZIONISMO di una parte NON più minoritaria di questo Governo ….
Si vuole ogni giorno ,con tali dichiarazioni becere di stampo fascista , diventino SISTEMA , offendendo la Costituzione ed i martiri della RESISTENZA , con queste affermazioni si vuole costruire un progetto politico , che in modo ipocrita fare breccia nella società civile ed in particolari nelle nuove generazioni !!!
Credo che OGGI ci sia bisogno di una FORTE RISPOSTA , in modo unitario ,con tutte le forze DEMOCRATICHE ed ANTIFASCISTE , e con la nuova SINISTRA in prima linea , ma NON solo nel giorno della celebrazioni del 25 Aprile, ma tutti i momenti in cui ci sia anche il minimo atteggiamento di OPOLOGIA al FASCISMO ….
OGGI bisogna recuperarla la storia e la MEMORIA in questo nostro paese …..
sembra che la STORIA non abbia insegnato nulla nella maggioranza degli italiani, e se ci guardiamo intorno , non solo in Italia , ma nel mondo ( vedi Sudan, Siria, Turchia , ) in Europa ; Polonia -Ungheria , solo per citarne alcuni …..
Ebbene , di fronte a queste realtà , è più che mai importante e necessaria rafforzare la cultura DEMOCRATICA partendo dalle scuole di ogni ordine e grado , COMBATTERE l’evoluzione antidemocratica , fare del 25 Aprile sempre più baluardo per la DIFESA della Costituzione e del ANTIFASCISMO…
VIVA la RESISTENZA , VIVA la DEMOCRAZIA

Sorgente:  Gianni Rosa | Facebook

Please follow and like us:
0
fb-share-icon0
Tweet 20
Pin Share20