0 3 minuti 1 anno

Noi non ci rassegniamo alla guerra

A distanza di un anno dalla prima missione organizzata in terra ucraina, come Stop the war now vogliamo ribadire con forza che non ci rassegniamo alla guerra.

Non possiamo accettare che l’unica parola resti quella delle armi con il loro carico di distruzione, sofferenze e morti. Tanti morti. Peraltro anche gli strateghi della guerra, generali ed analisti, affermano che non ricorrono le condizioni per ottenere la pace con lo strumento militare. Per queste ragioni saremo nuovamente in Ucraina dal 30 marzo al 3 aprile. La Domenica delle Palme che nella tradizione cristiana (cattolica ed ortodossa) è caricata di un forte significato simbolico di pace, saremo accanto ad alcune comunità.

Non ci rassegniamo alla guerra e per questo, insieme ai generi di prima necessità, consegneremo le palme agli abitanti di Odessa, di Mykolaiv, Cherson ed altre città e deporremo ramoscelli di ulivo sulle tombe delle vittime di questa follia.

Non ci rassegniamo alla guerra e, al di là delle parole dei salotti mediatici, continuiamo a metterci i nostri corpi. Siamo consapevoli di non partecipare a un intervento risolutivo. Semplicemente chiediamo di non contribuire ad infliggere altro dolore. I risultati di chi ha scelto la via dell’uso della forza sono sotto gli occhi di tutti e nelle lacrime delle vittime.

ORGANIZZA UN EVENTO

Vogliamo essere promotori di una cultura di Pace in Italia e nel mondo.
Una pace reale, concreta, costruita dal basso per tutte le cittadine e i cittadini.
Se anche tu vuoi essere un costruttore di pace assieme a noi, organizza un’iniziativa in cui sia possibile parlare di pace e testimoniare le iniziative nonviolente di Stopthewarnow: incontri pubblici, di informazione, sensibilizzazione, raccolta fondi a sostegno dei progetti umanitari a supporto della popolazione vittima della guerra.
Noi saremo a disposizione per supportarti con testimonianze e materiali. Contattaci

Sorgente: #StopTheWarNow | una rete per la Pace e la solidarietà

Please follow and like us:
0
fb-share-icon0
Tweet 20
Pin Share20