0 2 minuti 1 anno

Cannabis [Pexel]
pulsante di condivisione facebook
pulsante di condivisione di Twitter

Il Marocco, lunedì, ha inaugurato il primo laboratorio del paese per l’uso medico e industriale della cannabis, riferisce l’agenzia di stampa Anadolu .

In una dichiarazione, la Cooperativa Bio Cannat ha affermato che il laboratorio nella città nord-occidentale di Chefchaouen sarà utilizzato per elaborare la cannabis nelle industrie alimentari e farmaceutiche.

Secondo la dichiarazione, il laboratorio aveva ottenuto un permesso per l’uso della cannabis nell’industria e nella medicina nell’ottobre 2022.

Ha affermato che la sostanza sarà utilizzata nelle industrie alimentari, industriali, mediche e paramediche a causa dei numerosi benefici scientificamente provati nell’alleviare il dolore.

“Ci saranno esperimenti agricoli con alcuni agricoltori di Chefchaouen per fornire materie prime dopo aver fornito i semi destinati a questo scopo”, ha aggiunto.

Lo scorso novembre, il ministero dell’Interno ha affermato che i suoi sforzi per contrastare il commercio illegale di cannabis hanno portato a un calo di circa l’80% della sua coltivazione.

L’anno scorso, il marocchino ha presentato un piano per l’uso medico e industriale della cannabis. Ha anche approvato una legge per legalizzare l’uso della sostanza nell’industria e nella medicina.

OPINIONE: Gli scaffali vuoti mettono in luce la dipendenza della Gran Bretagna dal Nord Africa per la sicurezza alimentare

pulsante di condivisione facebook
pulsante di condivisione di Twitter
pulsante di condivisione reddit
pulsante di condivisione di whatsapp
pulsante di condivisione e-mail
condividi questo pulsante di condivisione

Sorgente: Morocco opens first lab for cannabis use in industry, medicine – Middle East Monitor

Please follow and like us:
0
fb-share-icon0
Tweet 20
Pin Share20