0 2 minuti 12 mesi

L’approvazione in plenaria a Bruxelles. “Si ritiene che questa decisione porterà inevitabilmente alla discriminazione non solo delle coppie dello stesso sesso, ma anche e soprattutto dei loro figli”

Il Parlamento europeo ha approvato per alzata di mano, in plenaria a Bruxelles, un emendamento presentato da Renew Europe (di cui fa parte il Terzo polo), di condanna al governo italiano per lo stop alla registrazione dei certificati di nascita di figli di coppie omossessuali. “Condanna le istruzioni impartite dal governo italiano al Comune di Milano di non registrare più i figli di coppie omogenitoriali”.

Il Parlamento europeo, si legge ancora nell’emendamento, “ritiene che questa decisione porterà inevitabilmente alla discriminazione non solo delle coppie dello stesso sesso, ma anche e soprattutto dei loro figli; ritiene che tale azione costituisca una violazione diretta dei diritti dei minori, quali elencati nella Convenzione delle Nazioni Unite sui diritti dell’infanzia e dell’adolescenza del 1989; esprime preoccupazione per il fatto che tale decisione si iscrive in un più ampio attacco contro la comunità Lgbtqi+ in Italia; invita il Governo italiano a revocare immediatamente la sua decisione”.

Sorgente: Figli di coppie gay, il Parlamento europeo condanna il governo Meloni per lo stop alle registrazioni: “L’Italia torni indietro” – la Repubblica

Please follow and like us:
0
fb-share-icon0
Tweet 20
Pin Share20