0 3 minuti 1 anno

BOMBARDIERE USA B-52 VICINO AI CONFINI RUSSI. DUE CACCIA SU-27 SI ALZANO IN VOLO PER ALLONTANARLO (VIDEO)

 22 MAR 2019   POSTED BY ISKRA

Due cacciabombardieri russi Sukhoi Su-27 hanno costretto un bombardiere americano B-52 ad allontanarsi dal confine russo, secondo quanto reso noto dal ministero della Difesa della Federazione Russa.

Come riportato in una dichiarazione dell’agenzia di stampa locale TASS che cita il ministero di Mosca, l’operazione è stata eseguita dopo che il centro di controllo dello spazio aereo russo ha identificato il volo dei velivoli statunitensi sulle acque internazionali del Mar Baltico, nel mentre si avvicinavano ai confini russi.

In risposta, il ministero della Difesa russo aggiunge che due caccia Sukhoi Su-27 sono stati inviati per accompagnare gli aerei stranieri. Ma, dopo che il bombardiere strategico degli Stati Uniti ha cambiato la propria rotta, allontanandosi dal confine russo, i cacciabombardieri russi sono stati rimandati alla base.


Oggi la rete americana CNN ha riferito che l’aviazione di Washington ha inviato sei bombardieri nucleari B-52 Stratofortress in Europa per missioni di addestramento e esercitazioni di combattimento nel continente europeo, in particolare negli Stati baltici, vicino ai confini russi.

Negli ultimi anni sono aumentati i voli spionistici di aerei statunitensi e occidentali nei pressi dei cieli della Russia, in proporzione all’aumento della presenza negli Stati Uniti. e i suoi alleati dell’Organizzazione del Trattato del Nord Atlantico (NATO), nell’Europa orientale, un’espansione contestata con vigore dalla Russia.

«Il dispiegamento dei bombardieri USA B-52 vicino ai confini russi non contribuisce alla sicurezza della regione, ma provoca un’escalation di tensione. Deploriamo le azioni di Washington», ha dichiarato il portavoce del Cremlino, Dimitri Peskov.

Il governo russo ha ripetutamente avvertito delle conseguenze della progressiva espansione militare della NATO nell’Europa orientale, vicino ai suoi confini, sottolineando che questa tendenza minaccia la sua sicurezza, quindi non rimarrà senza risposta.

Sorgente: Bombardiere USA B-52 vicino ai confini russi. Due caccia Su-27 si alzano in volo per allontanarlo (VIDEO) – IskraeIskrae

Please follow and like us:
0
fb-share-icon0
Tweet 20
Pin Share20