0 2 minuti 1 anno

Gli spazi erano stati occupati a seguito dello sgombero dell’Edera Squat: paralizzato il traffico in zona Lucento

Risveglio piuttosto movimentato in zona Lucento, dov’è questa mattina l’arrivo delle camionette della polizia hanno segnato l’inizio dello sgombero del circolo occupato dagli anarchici La Crepa.

Le operazioni sono iniziate all’alba, con via Verolengo e via Val della Torre chiuse al traffico. Deviato anche il bus della linea 29. Il circolo, un ex banca Intesa San Paolo abbandonata, era stato occupato lo scorso 26 novembre, a seguito dello sgombero della vicina Edera Squat. Le forze dell’ordine rispondono così alle tante iniziative messe in campo dagli anarchici negli ultimi mesi.

Il circolo La Crepa in queste settimane ha dato vita ad eventi culturali, incontri tra i cittadini del quartiere, è stato uno spazio sociale molto interessante per tutti, vederlo sgomberato con un ingente dispiegamento di forze dell’ordine è esagerato, i problemi veri a Torino nord sono altri. Ora cosa ne farà Sanpaolo? Sicuramente lo terrà abbandonato per altri anni, lasciando un ennesimo spazio vuoto in periferia”, afferma Paolo Biccari, cittadino attivo della Circoscrizione 5.

Sul posto, oltre la polizia, anche vigili del fuoco e polizia municipale. All’interno dell’edificio non è stato trovato nessuno e si è proceduto a murare gli accessi.

 

Sorgente: Colpo agli anarchici: in corso lo sgombero del circolo occupato La Crepa [FOTO] – Torino Oggi

Please follow and like us:
0
fb-share-icon0
Tweet 20
Pin Share20