Seguiteci su Telegram https://t.me/Nuovaresistenza on Telegram
25 April 2024
0 2 minuti 1 anno

Se l’anarchico detenuto nel Nord dell’Isola fosse trasferito a Cagliari, il superboss arrestato a Palermo potrebbe essere rinchiuso a Bancali al 41 bis. Resta però il nodo delle cure mediche cui deve sottoporsi

Tutte le foto segnalatiche di Messina Denaro (Ansa)

Tutte le foto segnalatiche di Messina Denaro (Ansa)

 

«Ci è apparso in buona salute e di buon aspetto non ci pare che le sue condizioni siano incompatibili con il carcere».

Si è espresso così il procuratore aggiunto di Palermo Paolo Guido su Matteo Messina Denaro, il superboss di Cosa Nostra catturato ieri a Palermo dopo 30 anni di latitanza. 

Per il capomafia si apriranno dunque presto le porte della cella e il regime in cui verrà detenuto sarà quello duro del 41 bis.

E, tra le ipotesi di destinazione, c’è anche la Sardegna. La struttura detentiva attiva a pieno titolo per i capimafia è quella di Bancali a Sassari, che in questo momento è “al completo”, con 91 posti occupati da detenuti al 41 bis. 

Nelle prossime ore però potrebbe essere confermato il trasferimento a Uta dell’anarchico Alfredo Cospito. E quindi si libererebbe un posto per il superboss.

Resterebbe però il nodo dell’assenza di un centro clinico per le cure di cui Messina Denaro ha bisogno. Stesso problema per Nuoro. Ma ci sarebbe anche il padiglione di Uta già realizzato ma non ancora aperto.

 

Sorgente: Carceri: Cospito a Uta, Messina Denaro a Sassari? – L’Unione Sarda.it

Please follow and like us:
0
fb-share-icon0
Tweet 20
Pin Share20

Enjoy this blog? Please spread the word :)

RSS
Follow by Email
Facebook0
YouTube20
YouTube
Seguiteci su Telegram https://t.me/NuovaresistenzaBot