0 3 minuti 2 anni

Sono stati inclusi i dipendenti della Cleveland Clinic in servizio il giorno in cui il vaccino bivalente COVID-19 è diventato disponibile per la prima volta ai dipendenti.

Ebbene, i risultati sono imbarazzanti.

A voi il succo:

 

“Le analisi multivariabili hanno anche rilevato che, quanto più recente era l’ultimo episodio precedente di COVID-19 più basso era il rischio di COVID-19, e che maggiore era il numero di dosi di vaccino ricevute in precedenza, maggiore era il rischio di COVID-19.
più alto il rischio di COVID-19″.

Sì avete letto bene: ” Più li mandi giù… più ti buttano giù”.

Gli autori sottolineano:

Questo non è l’unico studio che ha riscontrato una possibile associazione con un maggior numero di dosi di vaccino precedenti e un maggior rischio di COVID-19.

Un ampio studio ha rilevato che coloro che hanno avuto un’infezione da variante Omicron dopo aver ricevuto in precedenza tre dosi di vaccino avevano un rischio maggiore di reinfezione rispetto a coloro che avevano
coloro che avevano avuto un’infezione da variante Omicron dopo aver ricevuto in precedenza due dosi di vaccino.

Un altro studio ha rilevato che la ricezione di due o tre dosi di vaccino a base di mRNA dopo una precedente infezione da COVID-19 era associata a un rischio più elevato di reinfezione rispetto alla ricezione di una singola dose.

Abbiamo ancora molto da imparare sulla protezione derivante dalla vaccinazione contro la COVID-19, e oltre all’efficacia del vaccino è importante esaminare se più dosi di vaccino somministrate nel tempo possano non avere l’effetto benefico generalmente ipotizzato.

Le conclusioni:

Conclusioni:

Il vaccino bivalente COVID-19 somministrato ad adulti in età lavorativa ha fornito una protezione modesta
contro la COVID-19, mentre i ceppi virali dominanti nella comunità erano quelli rappresentati nel vaccino.

In conclusione, questo studio ha riscontrato un effetto protettivo complessivamente modesto del richiamo del vaccino bivalente contro la COVID-19, tra gli adulti in età lavorativa. L’effetto di dosi multiple di vaccino COVID-19 sul futuro rischio di COVID-19 necessita di ulteriori studi.


Non ci credete? Verificate voi stessi con il LINK allo studio:

https://www.medrxiv.org/content/10.1101/2022.12.17.22283625v1

Sorgente: Nuovo STUDIO su bivalente. In poche parole? Più lo mandi giù…Leggete – eVenti Avversi


Scopri di più da NUOVA RESISTENZA antifa'

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.