Israele: rilasciare immediatamente Ahmad Manasra! – Amnesty International Italia

Nel 2015 le autorità israeliane hanno arrestato Ahmad Manasra, che all’epoca aveva 13 anni, e lo hanno duramente interrogato e minacciato senza la presenza di un avvocato. Da allora è in carcere e dall’inizio di novembre 2021 in isolamento. Ad Ahmad è stata diagnosticata la schizofrenia, soffre di allucinazioni psicotiche ed è gravemente depresso con pensieri suicidi.
Ahmad Manasra è stato sottoposto a un catalogo infinito di ingiustizie da parte delle autorità israeliane, compreso l’isolamento prolungato. Ha subito maltrattamenti durante gli interrogatori, condotti senza la presenza dei genitori o degli avvocati, e gli è stato negato il diritto a un giusto processo. Avrebbe dovuto essere rilasciato molto tempo fa, eppure continua a subire inutili sofferenze nelle carceri israeliane.
In attesa del suo rilascio, deve avere accesso a cure mediche adeguate e non essere mai più posto in isolamento. Le accuse di tortura e altre violazioni dei diritti umani che Ahmad ha subito devono essere indagate in modo efficace e trasparente.
Ahmad Manasra è uno degli innumerevoli palestinesi i cui diritti da bambino sono stati spazzati via dal sistema giudiziario israeliano, profondamente imperfetto, e deve essere scarcerato.
Firma l’appello al link di Amnesty International
Sorgente: Israele: rilasciare immediatamente Ahmad Manasra! – Amnesty International Italia
seguiteci su Telegram https://t.me/NuovaresistenzaBot