0 2 minuti 1 anno

Israele irritato dal film Netflix che descrive la pulizia etnica della Palestina

5DIC

Il film “Farha”, della regista giordana Darine Sallam, è andato in onda su Netflix. (VIDEO TRAILER)

Palestine Chronicle , 2 dicembre 2022

Un film di Netflix che ritrae le milizie sioniste che uccidono o sfollano centinaia di migliaia di palestinesi durante la Nakba (“La catastrofe”) ha causato indignazione in Israele, ha riferito The New Arab .

Il film “Farha”, della regista giordana Darine Sallam, è andato in onda giovedì su Netflix nonostante gli attacchi dei politici israeliani.

Il film è basato su una storia vera, che ritrae una ragazza di 14 anni che assiste all’uccisione della sua famiglia attraverso un buco nel muro della sua casa dopo che suo padre l’ha nascosta da una furiosa milizia sionista.

Nelle interviste, Sallam ha affermato di aver realizzato il film per far luce sulla causa principale del conflitto e dell’occupazione dei territori palestinesi.

“La storia ha viaggiato negli anni per raggiungermi. È rimasto con me. Quando ero bambino, avevo questa paura dei luoghi chiusi e bui e continuavo a pensare a questa ragazza e a quello che le era successo”, ha detto Sallam ad Arab News.

La Nakba ha visto 750.000 palestinesi espulsi dalle loro case dalle milizie sioniste in una campagna che includeva omicidi, stupri e minacce di morte.

(PC, Il nuovo arabo, SOCIAL)

Sorgente: Israele irritato dal film Netflix che descrive la pulizia etnica della Palestina | Kia Ora Gaza

Please follow and like us:
0
fb-share-icon0
Tweet 20
Pin Share20