0 2 minuti 1 anno

Yahya Sinwar, leader palestinese di Hamas nella Striscia di Gaza, saluta le persone durante un evento che segna il 35° anniversario della fondazione di Hamas a Gaza City, Gaza, il 14 dicembre 2022. [Ali Jadallah – Agenzia Anadolu]

pulsante di condivisione facebookcondividi questo pulsante di condivisione

Il capo dell’Ufficio politico di Hamas, Ismail Haniyeh, ha sottolineato ieri che “l’occupazione israeliana non ha posto” in Palestina.

In un discorso per celebrare il 35° anniversario di Hamas, Haniyeh ha ribadito che il suo movimento “è impegnato nelle sue posizioni politiche”.

Hamas “ha una strategia chiara e incrollabile nei confronti della causa e delle costanti palestinesi e della lotta contro l’impresa colonialista sionista”, ha spiegato.

Il movimento “ha adottato una strategia di apertura verso tutte le nazioni arabe e musulmane e ha stabilito relazioni equilibrate sulla base del fatto che la causa palestinese è centrale per l’intero mondo arabo e musulmano”.

“Hamas è da tempo impegnato per l’unità del popolo palestinese in patria e all’estero di fronte all’occupazione israeliana e ai suoi schemi”, ha detto Haniyeh.

Ha ribadito che i palestinesi “non permetteranno mai all’occupazione israeliana di attuare i suoi piani malvagi contro Gerusalemme, in generale, e la moschea di Al-Aqsa, in particolare”.

Salutando i detenuti palestinesi che languiscono nelle carceri dell’occupazione israeliana, Haniyeh ha ribadito che Hamas non risparmierà alcuno sforzo per rilasciarli.

Sorgente: Hamas: ‘Israeli occupation has no place in our land’ – Middle East Monitor

Please follow and like us:
0
fb-share-icon0
Tweet 20
Pin Share20