Soldati israeliani feriscono molti palestinesi, invadono la scuola, vicino a Nablus – – IMEMC News

Domenica i soldati israeliani hanno ferito molti palestinesi e hanno invaso una scuola nella città di as-Sawiya, a sud di Nablus, nella parte settentrionale della Cisgiordania occupata. Ghassan Daghlas, un funzionario palestinese che controlla le attività coloniali illegali di Israele nella Cisgiordania settentrionale, ha affermato che i soldati hanno invaso la città e hanno attaccato i palestinesi che protestavano contro il lavoro in corso per lastricare una strada colonialista segregata a est di as-Sawiya.
Ha aggiunto che i soldati hanno sparato bombe a gas e granate a concussione contro i palestinesi, causando a molti gli effetti dell’inalazione di gas lacrimogeni.
Daghlas ha affermato che Israele sta cercando di spianare la nuova strada che porta alla colonia di Eillie annettendo illegalmente altre terre palestinesi.
I lavori, iniziati alcuni mesi fa, hanno portato alla distruzione di molte condutture di irrigazione agricola che si estendevano dalla vicina sorgente.
Nelle notizie correlate, i soldati israeliani hanno invaso la scuola Al-Lubban as-Sawiya due volte in meno di un’ora e hanno minacciato di chiuderla.
I soldati hanno detto all’amministrazione scolastica che avrebbero sparato e ucciso qualsiasi studente che avesse lanciato pietre contro le jeep dell’esercito.
La scuola è stata precedentemente chiusa due volte, soprattutto perché anche i soldati sono costantemente schierati sulla strada che conduce ad essa e spesso molestano gli studenti.
Sorgente: Israeli Soldiers Injure Many Palestinians, Invade School, Near Nablus – – IMEMC News
seguiteci su Telegram https://t.me/NuovaresistenzaBot