0 2 minuti 1 anno

Non possiamo risolvere i problemi con lo stesso tipo di pensiero che abbiamo usato quando li abbiamo creati“, Einstein dixit.

Mentre si continua a proporre sempre lo stesso tipo di soluzione (chiusure, restrizioni, quarantene) a un problema che varia (anzi, che muta) il cambio di rotta del nuovo governo pare evidente in materia di salute.
Le misure del nuovo ministro Orazio Schillaci vanno in una direzione chiaramente di rottura col passato: medici non vaccinati riabilitati, niente più bollettino giornaliero, e potrebbero iniziare a svanire anche mascherine e pass negli ospedali. Un cambiamento che la fetta chiusurista della popolazione e della stampa non digerisce proprio. E se i cambiamenti amministrativi non piacciono, chissà come troveranno la sottovariante BQ.1., meglio nota come Cerberus, che buca non solo i preziosi vaccini bivalenti, ma anche gli anticorpi monoclonali.

Eppure si continua a parlare di quarta e quinta dose. Pardon, di booster. Ignorando però totalmente come può reagire il corpo al continuo stimolo e alla perenne formazione di anticorpi.
Delle ipotesi ci sono, una meno rassicurante dell’altra. Francesco Borgonovo lo ha chiesto al Prof. Francesco Broccolo, virologo e Docente di Microbiologia Clinica presso l’Università Milano Bicocca.

Sorgente: Prof. Broccolo avverte sui booster ▷ “C’è il pericolo immunocomplessi. E Cerberus buca i bivalenti”

Please follow and like us:
0
fb-share-icon0
Tweet 20
Pin Share20