0 2 minuti 1 anno

CASE POPOLARI: AUMENTO BOLLETTE, MANUTENZIONI ASSENTI
Unione Inquilini aderisce alla campagna nazionale della rete “Noi non paghiamo” e prepara la mobilitazione degli inquilini delle case popolari
Le condizioni abitative nelle case popolari a Bergamo negli ultimi anni sono peggiorate, come hanno denunciato in più occasioni i sindacati degli inquilini.
Nell’ultimo anno l’aumento delle bollette, della spesa energetica e del carovita sta aggravando ulteriormente questa situazione, che colpisce in modo particolare le famiglie delle case popolari e quanti vivono di salario o pensione.
La situazione sta diventando sempre più insostenibile e occorre assolutamente che Governo, Regione Lombardia, Aler e Comune di Bergamo intervengano per prevenire che le famiglie incorrano in situazione di morosità che portano ai distacchi di luce e gas o addirittura allo sfratto.
Organizziamo una campagna di assemblee nelle case popolari con l’obbiettivo che gli inquilini si confrontino, si organizzino e facciano sentire la loro voce in una manifestazione provinciale da decidere.
ASSEMBLEA – CONFERENZA STAMPA
Venerdì 14 ottobre, ore 17.30
Giardini davanti alla chiesa della Clementina
via Leone Tolstoj, 9 – Bergamo
Durante l’incontro illustreremo l’adesione di Unione Inquilini alla campagna nazionale di disobbedienza civile nonviolenta organizzata dalla Rete nazionale “Non paghiamo” (vedi l’appello al sito internet: www.nonpaghiamo.it) che punta ad ottenere la riduzione dei costi delle bollette ai valori precedenti l’inflazione post-covid e la guerra.
Unione Inquilini – Bergamo. Per info: 3389759975 (Maurizio)

Sorgente: Sindacato Unione Inquilini Treviglio Bg – Post | Facebook

Please follow and like us:
0
fb-share-icon0
Tweet 20
Pin Share20